News

Una finestra sul mondo Elettromar: notizie e aggiornamenti per essere sempre informati sulle attività del gruppo.

Elettromar Inc ed Elettromar Spa incontrano lo stato del Maine

Pubblicato il 19 Oct 2018 in Eventi e fiere

Elettromar Inc ed Elettromar Spa incontrano lo stato del Maine.

In visita Maria McIntyre, amministratore delegato di Invest in Maine e Danilo Di Fonzo, consulente OCO.

Continua a leggere

Elettromar Inc at 2018 Annual Meeting American Public Transportation Association (APTA) in Nashville

Pubblicato il 12 Oct 2018 in Eventi e fiere

About this Conference

APTA’s Annual Meeting is the flagship event for public transportation professionals to engage in workshops, join tours, and network with colleagues. Keynote speakers and educational sessions explore hot topics, including transformative technology, community building, innovative funding and finance, safety, workforce development, worldwide mega projects, and more.

https://www.apta.com/mc/annual/Pages/default.aspx

https://www.linkedin.com/pulse/elettromar-inc-2018-annual-meeting-american-public-apta-fratoni/

Leggi

MIAC 2018 (10.11.12 ottobre 2018 LUCCA)  STAND 32

Pubblicato il 08 Oct 2018 in Eventi e fiere

Elettromar Spa

STAND 32

Info:

https://www.miac.info/company-profile/elettromar-s-p-a/

Leggi

Elettromar partner dell’ University Enterprises, Inc of Sacramento State nel progetto Hyperloop

Pubblicato il 17 May 2018 in

Elettromar ha collaborato con il team “Hornet Hyperloop” dell’ università Enterprise, Inc of Sacramento State University nelle competizioni del progetto Hyperloop :

CSUS HORNET HYPERLOOP

SPACE-X HYPERLOOP COMPETITION

Leggi

Elettromar lavora su yacht e una turbina d’aereo per Bhge

Pubblicato il 23 Mar 2018 in

Una super turbina dei Boeing da applicare all’oil& gas, la realizzazione dell’impianto elettrico in un mega yacht e l’automazione di una cartiera in Giappone. Sono le più recenti commesse ottenute da Elettromar, destinate a spingere in alto il fatturato 2018 di questa società grossetana all’avanguardia tecnologica, specializzata nell’automazione dei processi produttivi.

Insieme a Bhge, proprietaria del Nuovo Pignone presso cui Elettromar ha un presidio operativo fisso a Firenze, la società nata a Follonica sta lavorando ad un prototipo di turbina di origine aeronautica, derivata dal motore Ge90 ( ovvero il più potente mai costruito che equipaggia i Boeing 777), adattata ad applicazioni terrestri. La seconda commessa riguarda la realizzazione della progettazione ed installazione dei sistemi elettrici a bordo del più grande giga yacht (107 metri di lunghezza) mai prodotto dal Cantiere Azimut Benetti. Infine in cantiere c’è la realizzazione dell’automazione di processo per un importante impianto per la produzione di carta in Giappone.

Fonte : http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/03/05/elettromar-lavora-su-robot-e-yacht-e-una-turbina-daereo-per-bhgeFirenze09.html

Leggi

Elettromar partecipa a MIAC 11-12-13 OTTOBRE 2017

Pubblicato il 02 Oct 2017 in Eventi e fiere

MIAC 11-12-13 OTTOBRE 2017

STAND 32

Elettromar spa Our World & Skills System Integration for Paper Industry

Essere un system integrator eccellente nell’ ambito dell’ atutomanzione industriale di processo e di prodotto presuppone necessariamente l’ esistenza di un mondo aziendale dinamico, organizzato e particolarmente attento all’ evoluzione tecnica e tecnologica. Elettromar ha fatto di questo presupposto un proprio credo istituzionale. La presenza del polo cartario toscano, tra i più importanti a livello internazionale, ha permesso ad Elettromar di poter espirmere le proprie potenzialità anche in questo settore. Tra i principali progetti realizzati meritani di essere citati i sistemi di controllo e supervisione per impianti di recupero patine e pulper, nonché per impianti di movimentazionebobine ed avvolgimento calandre. In qualità di system integrator, anche nel campo dell’ automazione basata su tecnologia wireless, Elettromar ha effettuato numerose installazioni di radiocomandi per carroponti e carrelli radio guidati. Settori di applicazione Automazione di processo

Leggi

Elettromar è un’ industria 4.0

Pubblicato il 03 May 2017 in Rassegna stampa

FIRENZE, 1 Febbraio 2017 – C’era anche Elettromar a Firenze, alla firma, nell’ambito del programma Galileo, del protocollo d’intesa tra General electric oil&gas, Ministero dello Sviluppo economico rappresentato dal ministro Calenda, e Regione Toscana (con il governatore Enrico Rossi). L’intesa prevede che entro sei mesi si individuino in Toscana organismi di ricerca, laboratori sperimentali, fornitori di servizi industriali, Pmi già attive o interessate ad insediarsi nella nostra regione, da coinvolgere nelle attività previste nell’ambito del programma, in un’ottica di Industria 4.0. Nell’occasione, attraverso Nuovo Pignone sono stati confermati investimenti per oltre 600 milioni di dollari con l’obiettivo di creare un centro di eccellenza in Toscana per lo sviluppo di turbine e compressori.

All’incontro era stata invitata anche l’azienda follonichese Elettromar che è intervenuta affermando che «In questo importante contesto Elettromar spa è stata chiamata a descrivere la propria esperienza aziendale in quanto PMI Toscana dalla lunga tradizione di collaborazione con la ricerca e sviluppo di Nuovo Pignone GE Oil & Gas».

Leggi
Sede legale amministrativa e operativa

Via Archimede, 186 Follonica - Italy

Telefono: +39 0566.26221

Sede produttiva e logistica

Via del Sugheraio, 161 Follonica - Italy

Telefono: +39 0566.26221

Sede operativa

Via Arno, 9/15
Piombino

Telefono: +39 0566.26221

Elettromar S.p.a. - Via Archimede, 186 - 58022 - Follonica, Grosseto - Italia
Capitale sociale € 500.000,00 - C.C.I.A.A. GR N. 00641720537 - Partita IVA 00641720537
Iscrizione SOA 6157/04/00 - REA 65800

© Elettromar 2017 - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy - Cookie Policy
A site by StudioAF.eu