News
Elettromar lavora su yacht e una turbina d’aereo per Bhge
Pubblicato il 23 Mar 2018 in
Una super turbina dei Boeing da applicare all’oil& gas, la realizzazione dell’impianto elettrico in un mega yacht e l’automazione di una cartiera in Giappone. Sono le più recenti commesse ottenute da Elettromar, destinate a spingere in alto il fatturato 2018 di questa società grossetana all’avanguardia tecnologica, specializzata nell’automazione dei processi produttivi.
Insieme a Bhge, proprietaria del Nuovo Pignone presso cui Elettromar ha un presidio operativo fisso a Firenze, la società nata a Follonica sta lavorando ad un prototipo di turbina di origine aeronautica, derivata dal motore Ge90 ( ovvero il più potente mai costruito che equipaggia i Boeing 777), adattata ad applicazioni terrestri. La seconda commessa riguarda la realizzazione della progettazione ed installazione dei sistemi elettrici a bordo del più grande giga yacht (107 metri di lunghezza) mai prodotto dal Cantiere Azimut Benetti. Infine in cantiere c’è la realizzazione dell’automazione di processo per un importante impianto per la produzione di carta in Giappone.
LeggiElettromar partecipa a MIAC 11-12-13 OTTOBRE 2017
Pubblicato il 02 Oct 2017 in Eventi e fiere
MIAC 11-12-13 OTTOBRE 2017
STAND 32
Elettromar spa Our World & Skills System Integration for Paper Industry
Essere un system integrator eccellente nell’ ambito dell’ atutomanzione industriale di processo e di prodotto presuppone necessariamente l’ esistenza di un mondo aziendale dinamico, organizzato e particolarmente attento all’ evoluzione tecnica e tecnologica. Elettromar ha fatto di questo presupposto un proprio credo istituzionale. La presenza del polo cartario toscano, tra i più importanti a livello internazionale, ha permesso ad Elettromar di poter espirmere le proprie potenzialità anche in questo settore. Tra i principali progetti realizzati meritani di essere citati i sistemi di controllo e supervisione per impianti di recupero patine e pulper, nonché per impianti di movimentazionebobine ed avvolgimento calandre. In qualità di system integrator, anche nel campo dell’ automazione basata su tecnologia wireless, Elettromar ha effettuato numerose installazioni di radiocomandi per carroponti e carrelli radio guidati. Settori di applicazione Automazione di processo
LeggiElettromar è un’ industria 4.0
Pubblicato il 03 May 2017 in Rassegna stampa
FIRENZE, 1 Febbraio 2017 – C’era anche Elettromar a Firenze, alla firma, nell’ambito del programma Galileo, del protocollo d’intesa tra General electric oil&gas, Ministero dello Sviluppo economico rappresentato dal ministro Calenda, e Regione Toscana (con il governatore Enrico Rossi). L’intesa prevede che entro sei mesi si individuino in Toscana organismi di ricerca, laboratori sperimentali, fornitori di servizi industriali, Pmi già attive o interessate ad insediarsi nella nostra regione, da coinvolgere nelle attività previste nell’ambito del programma, in un’ottica di Industria 4.0. Nell’occasione, attraverso Nuovo Pignone sono stati confermati investimenti per oltre 600 milioni di dollari con l’obiettivo di creare un centro di eccellenza in Toscana per lo sviluppo di turbine e compressori.
All’incontro era stata invitata anche l’azienda follonichese Elettromar che è intervenuta affermando che «In questo importante contesto Elettromar spa è stata chiamata a descrivere la propria esperienza aziendale in quanto PMI Toscana dalla lunga tradizione di collaborazione con la ricerca e sviluppo di Nuovo Pignone GE Oil & Gas».
LeggiElettromar S.p.a. - Via Archimede, 186 - 58022 - Follonica, Grosseto - Italia
Capitale sociale € 500.000,00 - C.C.I.A.A. GR N. 00641720537 - Partita IVA 00641720537
Iscrizione SOA 6157/04/00 - REA 65800
© Elettromar 2017 - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy - Cookie Policy
A site by StudioAF.eu